Live di Cronaca 22/04/2017

In questa sezione verranno inserite informazioni e foto riguardo gli eventi di gioco organizzati dalla Cronaca Tridentum Oscura od a cui partecipa ufficialmente.

Moderatore: Narratori Tridentum

Rispondi
Avatar utente
Lester Marzani
Messaggi: 2529
Iscritto il: 08 apr 2013, 08:10

Live di Cronaca 22/04/2017

Messaggio da Lester Marzani » 02 mag 2017, 18:57

All'indomani di un preoccupante articolo di giornale, e dopo aver riunito il Primogen, Sua Altezza, Gabriele Baldovino, Ancilla Tremere, convoca nuovamente la Sua Corte.
Prima di lui, nella sala, entrano l'Ancilla Scalia del Clan dei Re, dall'Ancilla Balestri del Clan Malkavian e dall'Ancilla Malatesta del Clan dei Ribelli, che già erano intervenuti il mese precedente. Ad accompagnare sua altezza, invece, due ospiti a sorpresa, ovvero le Ancille Nosferatu Serena Ceprano e Sebastian Locke, Custode dell'Eliseo di Brescia.
Il Principe, di umore poco conciliante, apre la serata con parole dure, rimarcando i tempi scuri nei quali verte il Dominio. Nel momento del bisogno però, fa notare agli astanti, Egli è presente, a differenza del precedente Principe, Amedeo Vescovi. Ordina ai Suoi sudditi, con tono accusatorio, di trovare il colpevole dell’increscioso episodio portato alla luce dei giornali il giorno prima, e dichiara che chi sarà in grado di portarglielo potrà reclamare il titolo di Sceriffo. In aggiunta, per mostrare la Sua buona disposizione verso coloro che sono degni di merito, decide di ascoltare singolarmente tutti i presenti affinché ognuno possa esprimere la sua idea di risoluzione al problema dell'Inquisizione.
Viene confermata nel ruolo di custode la Rappresentante Camilla Altieri, Neonata Ventrue, unica Carica finora elargita nel nuovo governo trentino.
Appare chiaro fin da subito che tutte le Ancille in visita sono maldisposte nei confronti di Locke, nonostante questi sia stato, seppur brevemente, Principe di Trento in passato. Evidentemente su di lui pesa il legame con l’Ancilla Nosferatu Mordekai, Principe di Brescia, da sempre malvisto nel Dominio. Tale avversione viene più volte ravvivata da schermaglie verbali nelle ore seguenti, specie mentre il Principe comincia le audizioni pubbliche. In queste ultime spiccano il Signor James Ruffo, Neonato Rappresentante del Clan Malkavian, ed il signor Archibald Magnus, Neonato dei Re, che ricevono i complimenti di sua Altezza per le idee espresse.
In una pausa dalle consultazioni l'alterco fra l’Ancilla Balestri e la Custode Altieri non passa inosservata per via del volume, mentre Sebastian Locke e Serena Ceprano intrattengono numerose discussioni private con i membri del Dominio, senza mai perdere l'occasione per stuzzicarsi a vicenda. Sua Altezza infine si premura di ascoltare anche i consigli delle Ancille ospiti, ed informa la Corte del ruolo di ambasciatore che l'Ancilla Locke ricopre, venuto a rendere manifesta la volontà di Brescia di aiutare materialmente Trento nel momento del bisogno.
Durante le consultazioni delle Ancille, nasce un'animata discussione fra l’Ancilla Scalia e l’Ancilla Locke, entrambi insofferenti l'uno dell'altro da anni, a sentirne i discorsi.
Passano i minuti, ed il Primogen si riunisce per portare al Principe il nome del colpevole da lui richiesto. Dopo una consultazione abbastanza veloce, come suo portavoce, Agata Lanzen, Neonata Rappresentante del Clan Brujah, accusa pubblicamente l’Ancilla Simeone del Clan della Maschera di essere il responsabile del brutale omicidio messo in evidenza dalla carta stampata. Ella accetta l’incarico di occuparsene definitivamente e la Carica di Sceriffo per farlo. Il Principe chiama una Caccia di Sangue per plurime violazioni delle Tradizioni contro Simeone, poco prima di abbandonare l’Eliseo con l'Ancilla Locke, per definire le trattative diplomatiche di quella che si preannuncia essere una svolta epocale nella diplomazia di due Domini da sempre in contrapposizione...
Era una notte buia e tempestosa...

Rispondi