Nuova regola sulle informazioni in gioco

Questa sezione contiene gli annunci e i messaggi che il Principe vuole rivolgere a tutti i membri della Corte.

Moderatori: Narratori Tridentum, Septimus

Rispondi
Avatar utente
Lester Marzani
Messaggi: 2528
Iscritto il: 08 apr 2013, 08:10

Nuova regola sulle informazioni in gioco

Messaggio da Lester Marzani » 24 mar 2019, 08:13

Per trovare una soluzione alle difficoltà, sempre crescenti, di separare le conoscenze del personaggio da quelle del giocatore, il team di narrazione ha deciso di implementare una nuova regola.
Da oggi, con l'eccezione delle conoscenze precedenti all'entrata in gioco del proprio personaggio, tutte le informazioni saranno ammesse in gioco, non importa se vengono da una giocata o da una birra al bar con amici.
I Narratori si riservano di porre il veto su alcune informazioni, come quelle di ambientazione, che danneggerebbero la cronaca intera. Tutte le altre, sono smarcate.
Ad esempio, ad una serata al bar, Lester fa ubriacare Luca, che gli svela di essere un infiltrato sabbatico. Lester può considerare questa informazione come acquisita in gioco. Ovviamente Luca può aver mentito, ma questi sono affari di quei due. In ogni caso, Lester non potrà comunque usare informazioni che aveva raccolto con un suo precedente personaggio, morto qualche giorno prima.
Questo drastico cambiamento vuole essere, non si fosse capito, un incentivo alla riservatezza sui segreti di gioco e all'inasprimento dei rapporti tra personaggi (non giocatori). Non occorre spero ricordarvi che state giocando a Vampiri, un gioco sociale sì, ma non particolarmente collaborativo.
Era una notte buia e tempestosa...

Rispondi