Oltre Il Risveglio

Sei pronto ad entrare nel mondo mistico ed enigmatico di Oltre Il Risveglio?

Si tratta di una cronaca che narra la storia dei Risvegliati: esseri che si pongono a metà tra il mondo Materiale, dominato dalle influenze e dal gretto materialismo, ed il mondo Spirituale, regno di fantasia e di opportunità.

La narrazione è di tipologia Urban Fantasy, in quanto mescola sia elementi fantastici che elementi moderni: vogliamo narrare di quanto accade oltre l’occhio della veglia, dei mostri e dei miti che si occultano dietro l’angolo di una città trafficata.

Introduzione

Apri gli occhi. In qualche modo, è come se lo facessi per la prima volta. In un qualche modo, è vero.

Il tuo Risvegliante è di fronte a te. Ti porge una mano. Ti ha elargito il Dono. Ti sta parlando, ma fai fatica ad ascoltarlo. Ti dice parole che fai fatica a capire. Ti parla di un Impero, e di Genee, e di…

Cadi a terra. E’ troppo per te. Dopotutto, sei appena nato. Ma non è un problema. Hai tempo, ora, per imparare, per crescere.

Tutto il tempo del mondo.

Ora sei un Risvegliato. Un essere nuovo, che può osservare il mondo con occhi nuovi. Muovi le mani. Avanti, senti i muscoli che si tendono. Sei ancora tu. Ma ora sei anche qualcosa di più. Prendi coscienza con il tuo cuore. E’ ancora là. Batte, certo, più velocemente. Eppure, non pompa più solo sangue. Vai
piano, un pensiero alla volta.

Ora fai parte di una razza di esseri immortali, la cui esistenza sale a ritroso nei millenni. Hai molto da re-imparare sulla Storia che ti hanno insegnato, ora. Nel corso delle epoche siamo stati comandanti, consiglieri, sacerdoti, esploratori, generali. In un modo o nell’altro, la nostra stessa esistenza nel mondo ne influenza l’evoluzione.

Anche se all’aspetto esteriore sembriamo degli esseri umani in tutto e per tutto, ora… siamo qualcosa di più. Ognuno di noi è una scheggia in movimento, un viandante in cammino. Con ogni nuova esperienza, compiuta fuori e dentro di noi, ci permette di elevarci, donandoci dei poteri soprannaturali. Alcuni sono in grado di ottenere forze incredibili, altri di ottenere rispetto e devozione con il solo sguardo.

La magia esige sempre un caro prezzo, dice un vecchio adagio. Ed è vero. Dovrai pagare questi poteri, e la tua stessa esistenza, con quello che viene chiamata Essenza. Si tratta di un tipo di energia, che per noi Risvegliati è linfa vitale, è nutrimento. La potrai prelevare solo da alcuni particolari esseri e solo in determinate circostanze, per cui se vuoi sopravvivere dovrai imparare a cacciare, ed a proteggere il tuo gregge, se non vuoi rischiare di morire
di fame.

Dovrai inoltre imparare a celare la tua esistenza dalla società umana. L’esistenza di noi tutti, l’esistenza stessa del soprannaturale. Questa mistificazione viene chiamata Coltre, ed è il sottile velo che separa la sopravvivenza della nostra razza e la sua estinzione.

Prendi un coltello. Avanti, afferralo. Stringi la mano contro di esso. Lo so, una parte della tua mente ancora lotta nel concepire tutto questo. Ora affonda la tua carne sulla lama. Fallo, non c’è altro modo. Avanti. Sconfiggi il dolore. Ecco.

Osserva come la tua carne si rimargina, quasi istantaneamente. Quando ci ho definiti immortali, non stavo scherzando. Ci sono dei limiti, ovviamente. Ma sappi che puoi smettere di preoccuparti. Ora l’eternità può essere il tuo futuro.

Risorse utili

Il regolamento di gioco lo puoi trovare a questo indirizzo!

Mentre il forum di gioco lo troverai qui: http://alteraego.it/OiR/forum